Non trovo Gurb mi aiutate a cercarlo?
Chi è Gurb?
Siamo extraterrestri. Gurb, il mio compagno di viaggio è scomparso. Ha preso le sembianze di Marta Sánchez, la cantante. Si, siamo mutaforma. E così è davvero bella, gli uomini lo sanno.
Io non voglio disturbare nessuno. Assumo l’aspetto di Pio XII, di Ortega y Gasset, di tanti letterati random, tutto per rispetto vostro e di tutta Barcellona.
La signora Mercedes, il signor Joaquin mi vogliono bene e lei prepara una tortilla alle melanzane da paura. Ho un rapporto conflittuale con la portiera del mio palazzo. Mi concedo tutto il lusso possibile. Vengo travolto dai vizi e dai churros e non so se ho più una morale. Conosco carceri e ospedali. Faccio le mie preghiere ogni notte, prima di andare a dormire. Sono diventato consumista. Scopro che non dà la felicità prima di voi. Vorrei trovare anche una fidanzata, una come la mia vicina.
Ciao Gurb…
Anche Gurb ci sta provando. Sia a fidanzarsi che a vivere con voi credo.
Dissoluta, corteggiata, viveur. Tra i suoi numerosi corteggiatori, un professore le voleva far fare una tesi, un altro che spacca mandibole a chi lo fa ingelosire e tanti, tanti uomini importanti.
È ora di tornare, Gurb
La missione sulla terra, tra questi strani individui che respirano e che hanno le orecchie attaccate al cranio (non ascoltatemi) e sogni, debiti, ospedali ridicoli, famiglie incasinate, strade che fanno ridere, incapacità telepatiche, è finita. Dobbiamo andare…
È la fine.
…
[Oltre le 250 parole…]
P.S | Post Scriptum Istantaneo
Cercasi Gurb disperatamente è un omaggio, un’istantanea letteraria dedicata a Nessuna notizia di Gurb, romanzo di Eduardo Mendoza.